Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Pantaloni bianchi da uomo, 5 modelli per l’estate 2017


Jeans, chinos ma anche tagli sartoriali per il capo must del guardaroba estivo. Ecco i nuovi modelli, tutti rigorosamente bianchi, e qualche dritta su come indossarli

di Annalisa Testa

Pezzo base del guardaroba estivo e frse tra i capi più versatili. Difficile sbagliare. Il denim bianco, ma anche il chinos o un pantalone sartoriale, magari in lino come quello di Dries Van Noten con fibbia in vita e gamba dritta. Si portano perfettamente stirati, con tanto di riga in mezzo, non troppo corti, con l’orlo che si appoggia sulla tomaia di una stringata in pelle. Camicia infilata e pull girocollo, ma anche con blazer in lino sui toni della sabbia per una serata en plain air.

Tra i più adorati, ecco i jeans. Bianchissimi in cotone stretch come quelli di Ermenegildo Zegna che li abbina a T-shirt, felpa e bomber grigio e sneaker da barca. O con stampa batik tono su tono, come il denim di Roy Roger’s da portare con camicia cubana a maniche corte e esparillas.

E poi un classico il denim bianco di Levi’s, il 501 customizzato per la nuova stagione con una gamba più slim. Ecco il 501 Skinny, l’ultimo arrivato nella 501 Family. Il taglio rimane fedele al 501 Original mantenendo la chiusura Button fly e il look classic, “remastered” con la gamba più slim. Lo skinny jeans è diventato un pezzo indispensabile per ogni guardaroba e il 501 Skinny aggiunge quel touch autentico e vintage che solo gli inventori del blue-jeans possono offrire.

Ci sono poi i pantaloni jogging, come quelli di Eleventy, da indossare come un capo sartoriale con polo e blazer e infine ecco il chinos, con tutte le sue declinazioni di bianco, dall’ottico a ghiaccio fino al bianco sporco come quelli di Jacob Cohen, vita bassa, risvolto alla caviglia: da indossare con sneaker in tela e T-shirt a righe anche in spiaggia.