Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Orologi da uomo, i modelli per l’autunno 2017


Hanno nuance che si ispirano al foliage d’autunno e screen touch che si connettono allo smartphone. Ecco gli orologi da avere in autunno e qualche consiglio su come abbinarli

di Annalisa Testa

Hanno conturini con nuance che si ispirano al foliage d'autunno e tecnologie touch che si connettono con lo smartphone. Gli orologi dell'autunno da vere adesso sono pensati per abbianarsi ad abiti sartoriali, look casual da fine settimana e tenute sportive per sfide sui campi da golf.

Leggi anche: Cambio armadio, ecco i capi da acquistare per l'autunno

Longines
Arriva all’interno della collezione Heritage, il nuovo The Longines Avigation BigEye. Un modello che farà la gioia degli appassionati di orologi vintage ricchi di storia.È ispirato ad un cronografo dall’estetica caratteristica della grande epoca dell'aviazione. Fedele allo spirito degli orologi da pilota, ha cassa di 41 mm, ospita il calibro con ruota a colonne L688 prodotto in esclusiva per Longines, quadrante nero semi brillante con numeri arabi rivestiti con SuperLuminova. Il contatore dei 30 minuti a ore 3, di dimensioni maggiori, aggiunge un tocco di originalità e di estetica all’orologio. Il vetro bombato e il cinturino in pelle marrone completano questo esemplare dall’eleganza vintage.

Tag Heuer
Un modello da super eroe. Ecco il Connected Watch di TAG Heuer, orologio ufficiale dei protagonisti del film Kingsman, Il  cerchio d'oro. Nel nuovo film, gli agenti vestono abiti sartoriali stile Savile Row e il modello Connected incluso nella collezione Kingsman in vendita su Mr Porter. 

Tommy Hilfiger
Per la nuova collezione il brand Made in usa si ispira all'iconica palette rosso, bianco e blu. L'orologio della collezione Emerson ha cassa in acciaio e rose glod, contatori con grafica pattern e cinturino in pelle testa di moro.

Hublot
La maison svizzera celebra le 18 bche con un evento al Royal Park I Roveri nei pressi di Torino, uno dei golf club più prestigiosi d’Europa. Una gara contrassegnata dal full di iscrizioni e da una lunga lista d’attesa, con 125 giocatori in gara. La competizione - 18 buche in formula Stableford (full individual handicap) - si è disputata in una giornata dai colori autunnali ma dal clima decisamente primaverile, su un green esaltato dalla firma Hublot impressa sulle palline, sui tee e sulle bandierine. Alla consegna degli score, alla buca 18, Hublot ha offerto ai giocatori un’esclusiva Hublot Experience scandita dall’ormai iconico Big Bang Unico Bi-Retrograde Juventus e dai modelli di punta della collezione 2017, mettendo in mostra il proprio savoir-faire e la sua inconfondibile Art Of Fusion.

Timberland
Per l'autunno 2017 l'anima outdoor di Timberland si fonde con un design contemporaneo, creando un orologio sintesi di estetica e funzionalità, che ben si adattano a diversi stili e look. Ecco così uno dei modelli della collezione Sagamore con lunetta girevole e cnturino in pelle da abbinare a boots in cuoio, denim e camicia check in un weekend furoi porta.