Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda uomo, come indossare capi e accessori tinti di giallo


Sneaker e occhiali da sole. Ma anche cappotti, trench e giubbotti. Ecco come abbinare il giallo per illuminare i capi del guardaroba invernale.

di Annalisa Testa

Cappotti e trench. E poi maglie, borse, occhiali da sole e sneaker. Il giallo si fa largo anche nel guardaroba invernale come un raggio di luce che filtra dalle nuvole cariche di pioggia e neve. A patto che si indossi con parsimonia.

Dalle passerelle alle vetrine dei concept store, il giallo illumina capi in denim e completi camello. Primo tra tutti è Canali che porta in collezione cappotti doppiopetto oversize e blazer tre bottoni portati con denim scurissimi e maglioni a collo alto grigio melange. Si Si portano con i jeans anche le sneaker. Da quelle unisex di Santoni con le nuance dell’ocra, destrutturate, super leggere e in pelle scamosciata alla novità della Maison Kenzo, le Sonic color cachi e arancione brillante realizzate in gomma, cuoio e maglia per ottimizzare areazione e flessibilità. Ha un taglio più casual la field jacket in lana di Roy Roger’s. La si indosa con chinos e girocollo blu o sopra a giubbino in denim quando il freddo è pungente.

Un tocco inaspettato, invece quello di Bally che veste il trench in pelle di struzzo con profili a contrasto su un abito doppio petto color cammello e senaker bianche. O Burberry che abbina a pantaloni marroni e maglione cammello la borsa Carryall in pelle a grana doppiata con camoscio e rifinita con bordi dipinti a mano. E poi gli occhiali di Illesteva che non mancano a sdrammatizzare anche un abito grigio o un cappotto nero, con montatura in acetato giallo caramello e forma vintage e le nuove cuffie Fendi nate in collaborazione con con Beats by Dr. Dre, in pelle selleria color giallo girasole, cucite a mano dagli artigiani dell'atelier Fendi e logo FF stampato sul lato. Per un tocco di stile in più, anche in metropolitana.