Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda uomo, la tendenza colore dell’estate 2017


Dieci i colori tendenza del guardaroba maschile della nuova stagione, secondo il Pantone Fashion Color Report. Ecco il primo, omaggio alle sfumature del mare caraibico

di Annalisa Testa

Sarà pastello, ma con accenti brillanti e, dopo aver colorato le passerelle della moda primaverile, tingerà il nuovo guardaroba maschile. Fresco, leggero, ispirato ai colori del mare tropicale. Il Pantone Fashion Color Report Spring 2017 lo chiama Island Paradise, e già fa venire voglia di vacanza come il Lapis Blue e il Niagara che completano la scala tendenze degli azzurri.

L’ispirazione è l’outdoor, una boccata d’aria fresca rivolta al mare. Island Paradise, acqua cristallina che richiama certi paesaggi paradisiaci dei mari caraibici tinge pull in cashmere, come quello di Canali, e le sneaker slip on Couture in pelle scamosciata e zigrinata di Ermenegildo Zegna. Dall’acqua marina al Lapis Blue, energetico, intenso come il pastello che colora il piumino lightweight di Canada Goose, taglio bomber e peso piuma da infilare anche in moto.

Altro azzurro, altre sfumature. Pantone lo battezza Niagara, un blue denim schiarito che dona un senso di relax all’outfit. Come quello del look della nuova campagna spring summer di Cos, scattata dalla fotografa Zoë Ghertner, che esalta le silhouette scultoree e definite. l set è l’art district di West Chelsea, a New York, cornice ideale per i capi dalle linee pulite e grafiche per una collezione caratterizzata da tessuti tecnici, trasparenze e volumi sinuosi.