Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda uomo, abbigliamento per la montagna d’autunno


Denim e grigi melange. E poi maglioni di lana grossa, scarponcini e zaini dai toni del bosco. Ecco l’outfit perfetto per un weekend d’autunno in montagna.

di Annalisa Testa

Fuga dalla città per un fine settimana a contatto con la natura. Tra degustazione di vini e una passeggiata nel bosco, un pomeriggio in Spa e una partita a golf.  In borsa capi pesanti, dalla sciarpa in cashmere ai maglioni melange in lana misto seta, come quello di Marc Jacobs, a coste larghe e taglio felpa da cui spunta il colletto della camicia check di Burberry Brit, in flanella delle nuance del bosco che richiamano quelle dello zaino Moncler realizzato in nylon trapuntato.

E poi il denim, dal giubbino Type III Sherpadi Levi’s Vintage Clothing, uno dei capi più leggendari del marchio, con un’imbottitura in pelliccia sintetica, ampie tasche con pattina sul davanti e poi bottoni con gambo in rame scuro. Fino ai jeans Acne Studios bly navy con gamba a sigaretta e orlo che sfiora la tomaia dei mountain boots lasciando itravedere la calza in lana di Berluti.

Qui la scelta è ampia, da quelli più eleganti da portare anche per le strade della città come i nuovi Beluga di Camper in nabuk marrone ai nuovi boots della collezione Black Forest di Timberland in pelle nera con inserti in Tweed. Fino agli scarponcini Moncler in pelle martellata con suola Vibram che ammortizza e attutisce la camminata. E se il clima si fa più mite ecco la giacca in lana di Roy Roger’s, con fantasia spigata e tecnologia thermore che mantiene costante la temperatura corporea.