Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda uomo, abbigliamento e accessori per la palestra


Allenamento in palestra, ma con stile. Tra funicelle in cuoio e sneaker di design, grooming kit dedicato agli adepti del fitness e completi (quasi) sartoriali.

di Annalisa Testa

La palestra è una location pericolosa. Non tanto per l’attività svolta ma perché luogo in cui, spesso, l’outfit rischia di perdere qualsiasi appeal. Ecco perché anche durante il workout la svelata di capi e accessori de essere curata nei minimi dettagli. A partire dalle sneaker. L’ultima novità di casa Nike sono pensate per i runner, anche indoor. Fanno parte del nuovo FlashPack i 4 modelli iconici, dalle LunarGlide 7 Flash, alle Nike Air Zoom Pegasus 32  Flash, e poi le Nike Air Zoom Structure 19 Flash e le Nike FREE 5.0 Flash.

Hanno stampe riflettenti multicolor che si illuminano al buio. Perfette per accendere pantaloncini e maglietta grigi o neri. Come la maglietta della nuova linea Coq d'Or di Le Coq Sportif, minimal monochrome e ultraligt che rende la silhouette perfetta, da indossare con i Stampd Tech Shorts in tessuto tecnico di Puma, uno dei capi della collezione realizzata in collaborazione con STAMPD LA un noto influencer avanguardista noto nella West Coast. Sopra a tutto si indossa una felpa smanicata Everlast, uno dei capi iconici della linea Authentic ripescato dagli archivi vintage del brand.

Anche agli accessori si resta attenzione. La sacca, biglietto da visita già in spogliatoio è total black, come la sport bag di Carhartt in tessuto idrorepellente e multitasche per tenere tutto in ordine tra cui il grooming kit pensato per i fitness addicted di Aesop. E poi gli accessori dello sport kit Toys for Boys di Berluti realizzato in collaborazione con il produttore di accessori per il fitness Hock Design che comprende pesi dalle linee minimal in alluminio, assemblati senza l’utilizzo di viti o bulloni, con profili in pelle Venezia e impugnatura in noce o le funicelle con i manici in legno e cuoio.