Questo sito contribuisce alla audience di panorama

La moda a colori di Bonn per l’estate


Dal locale di design Kessalao, il takeaway dai colori mediterranei nell’affascinante Bonn, arriva un inaspettato guardaroba pop per l’estate

di Lorenzo Liverani

Kessalao, takeaway di piatti mediterranei nella città di Beethoven, Bonn, Germania è l'ispirazione per la gallery di Icon fatta di colori pop e design eclettico. Il nome Kessalao nasce dall'unione di due parole di nazionalità diverse, “Kess” tedesco e “Salao” spagnolo, fresco e divertente. Nonostante si trovi nel nord Europa, l'ambientazione è fresca e colorata proprio come suggerisce il nome, il rosso è la nuance principale che insieme al viola donano un tocco forte all'atmosfera, mentre il blu marino e il giallo ricordano le spiagge mediterranee. Legno di betulla utilizzato per le pareti e pino per l'arredo sono gli elementi chiave di un design green, così come naturali sono i tessuti per il guardaroba maschile dell'estate: lino, rafia, cotone e mescole di seta e chashmere.

Questa palette di colori è quindi una fusione di stili tra la Germania fredda di Bonn e l'estate calda del mediterraneo. Punta tutto sullo stile monocromo Dondup, con un look basic ma molto vitaminico. Blue marine invece il copospalla tecnico Dsquared2, che si abbina perfettamente al bermuda bianco e al sandalo a fasce. Giallo invece lo spolverino Burberry che rievoca il sole caldo del bel paese. Colori naturali per il total look Fendi che nel mix di nuances riprende i toni polverosi delle spezie. Moda colorata, quindi, ma sempre con lo spolverino a portata di "spalla".