Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I 140 dei “jeans per eccellenza”


Oggi vera e propria icona interculturale, i Levi’s 501 festeggiano l’anniversario della nascita

Era il 20 maggio 1873 quando Levi Strauss e il sarto Jacob Davis si misero in società brevettando i primi pantaloni con tasche rivettate e chiusura a bottoni: nascevano i Levi's ® 501 ®. Pensati inizialmente per i pionieri del West, questi pantaloni sono oggi un'icona che ha valicato i confini geografici e culturali del loro esordio.

Come omaggio alla storia di questo straordinario capo di abbigliamento, il marchio Levi's lancia una galleria fotografica digitale in cui chiede a tutti i fan di inviare la propria interpretazione del mitico 501. Le immagini si possono taggare con #501 su Twitter e Instagram o caricandole direttamente su www.levis501.com. Le foto più interessanti saranno poi raccolte nel Book of 501 ®, una pubblicazione limited edition che vuole essere un lascito per il futuro.
Contemporaneamente, Levi's lancia una collezione di 501 in tessuto in twill “shrink to fit” più leggero rispetto al denim usato abitualmente e in una rinnovata gamma cromatica: rosso minerale, blu gesso, verde edera, chino e bianco. (Laura Barsottini)

© Riproduzione riservata