Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Stile di fine anno: la pelliccia protagonista del guardaroba invernale 2014


La pelliccia è un must della moda uomo invernale. Giacche eleganti da indossare sull’abito, scarpe, cappello: ecco i capi per combattere il gelo con stile

di Gaia Passi

Con il grande freddo alle porte la moda uomo riscopre la pelliccia: sulle passerelle dell’autunno-inverno, da Fendi a Dior Homme, da Canali a Missoni, abbiamo visto sfilare giacche e lunghi cappotti da indossare sull’abito elegante, un ricordo dei gentiluomini d’inizio Novecento.

Parka e giubbotti invernali ci hanno abituato ai morbidi colli in pelliccia (nella gallery un modello Moncler), dettaglio ripreso da Loro Piana per l’abbigliamento da tutti i giorni, nel suo cardigan in cachemire con colletto (staccabile) in castoro.

In montagna, la pelliccia è un alleato formidabile per difendersi dal gelo: Canada Goose, marchio specializzato in capi tecnici per condizioni estreme, propone un cappello stile aviatore in montone ideale per una vacanza ad alta quota. La pelliccia s’indossa anche ai piedi: Vans rivisita la classica sneaker bassa con interno di pelo, perfetta per la città, mentre in caso di neve meglio optare per gli anfibi con interno in montone firmati Heschung.