Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Giacche e piumini da uomo, i modelli per l’inverno 2017


Il bello dell’inverno. Ecco giacche oversize o piumini hi tech che riparano dal freddo polare. Da indossare con denim e scarponcini da montagna o con abiti sartoriali

Il freddo, quello vero, è alle porte. Occorre attrezzare il guardaroba con capispalla comodi, versatili e con la capacità di resistere anche a temperature estreme. Parka, field jacket e bomber imbottiti, ecco il meglio selezionato da Icon.

Leggi anche: Midnight, i look per una serata elegante.

Leggi anche: Antifreddo, i piumini per l'autunno.

Woolrich
Con una campagna scattata in Alaska non ci si sbaglia, con il bianco assoluto dei ghiacciai, i fiumi d’acqua salata costantemente congelati, e quel silenzio assordante. Un ritorno fisico e simbolico alla terra che ha dato origine all’Arctic Parka, il capospalla che Woolrich immaginò nel 1972 per gli operai al lavoro sul gasdotto a nord del paese. Un’icona che per la stagione invernale si traduce sia nella sua versione originale, imbottitura e cappuccio profilato in pelliccia, in varianti capaci di sublimare quei virtuosismi tecnici in modelli più adatti alla città. La scelta è tra il City Parka realizzato nel tessuto impermeabile City Fabric e il modello Tone on Tone, con rifiniture e pelliccia nella stessa variante cromatica, e raggiunge la sua vetta con lo Shearling Polar Parka, fedele nelle linee all’originale, ma con cappuccio rivestito in montone. 

Canada Goose
Per l’inverno alle porte
Canada Goose, il brand canadese leader nel settore arctic luxury rende omaggio alle radici tecniche e all'esperienza nel settore dei capispalla per sfidare le temperature più estreme. La collezione reinterpreta in chiave contemporanea una serie di modelli classici, con stampe mimetiche, piumini elaborati, linee oversize e versatili capi a strati che rispettano i mantra del marchio: estetica altamente performante e funzionalità. Tra questi ecco l'Hendriksen Coat, piumini trapuntato con polsini in maglia e cappuccio applicato.

Moncler
Moncler per l’autunno/inverno 2017 collabora con stylebop.com per un duvet in special edition realizzato in esclusiva per la boutique online. Il duvet speciale è un capospalla genderless, rivisitazione dell’iconico piumino in nylon laqué, proposto in una versione oversize, giocata su volumi ampi e avvolgenti. Declinato in nero gloss, il duvet si contraddistingue per il maxi-logo grafico e grandi cerniere che si sviluppano su entrambe le maniche. Il risultato è una rilettura originale di un capo iconico dallo spirito urbano e raffinato, frutto della costante volontà di sperimentazione e DNA del brand.

Parajumpers
Le principali novità della collezione Parajumpers Autunno/Inverno 2017 includono le recenti interpretazioni dell’uomo  presentate nelle collezioni Kegen e Kegen Down. Il carattere distintivo di tutti i modelli Kegen, apportato da Ono, consiste nell’inserimento di elementi tecnici e funzionali, come i body warmer interni staccabili, con maniche e imbottiti in piuma o gli idrorepellenti popeline, laminati a 3 strati. La serie Kegen Down spicca invece per il leggero tessuto in popeline, stretch e laminato che rende questi capi particolarmente caldi e idrorepellenti. La maison ha sviluppato Cotton Remastered, una nuova serie di parka lunghi che rende omaggio al DNA di Parajumpers, prendendo ispirazione dal mondo dell’Aeronautica Militare. I capi con cappuccio bordato in pelliccia presentano morbide silhouette dal look vintage e tessuti esterni in cotone lavato, arricchiti da tasche di ispirazione militare, nastrature e zip.

C.P. Company
Ritorna nel guardaroba maschile un grande classico di casa C.P. Company. Il piumino field jacket ripensato in stile militare ha archivio digitale in tessuto Micro M con strato resistente all'acqua traspirante. Ha esterno in poliestere, fodera in cotone poliestere, imbottitura 90% piumino d'anatra e10% piume. Iconico il dettaglio sul polso con la lente per l’orologio e il cappuccio Google staccabile.

Off
Linee decise e forme avvolgenti per la nuova collezione Fall Winter 2017 di OOF il cui dna si spiega attraverso capispalla dal design pulito, dall’attenta ricerca stilistica e dall’accurata lavorazione, sempre totalmente reversibili. Il concetto di 2 capi in 1 è da sempre infatti l’espressione cardine del brand che introduce la capsule collection Oof Subway. I materiali tecnici dal sapore vintagesono tra le caratteristiche dei nuovi capi invernali. Fil rouge è il bianco, elemento distintivo che si ritrova in ogni capo e che si abbina perfettamente a tutta la palette cromatica di collezione, dando vita a contrasti netti e decisi, in linea col mood street da cui ha preso ispirazione.