Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gareth Bale, calciatore dal cuore d’oro


Dal Tottenham al Real Madrid, sta diventando l’uomo più influente del Regno Unito. Con una curiosa idea di business

di Silvia Anna Barrilà

Chi è l'uomo più influente del Regno Unito? Il 24enne Gareth Bale, secondo quanto dichiara il magazine online AskMen UK , che si aspetta di vederlo in cima alla classifica dei top 49 del 2013.

Nato a Cardiff nel 1989, Bale è tra gli uomini più invidiati del momento dalla popolazione UK e non solo. È considerato il miglior calciatore inglese in campo grazie a forma fisica, velocità, agilità e resistenza incredibile. Dal Tottenham è appena passato al Real Madrid per 85,3 milioni di sterline, usurpando a Ronaldo e Kaká il titolo di trasferimento più caro della storia. È l'idolo dei ragazzini, è stato già sugli schermi di Times Square a New York ed è il volto di FIFA 14 insieme a Lionel Messi, un videogioco la cui ultima edizione è stata acquistata da 14,5 milioni di persone (finora).

E lo sfruttamento della sua immagine a scopi di marketing è solo agli inizi: Bale ha appena registrato come marchio il simbolo della sua esultanza quando segna un gol, il logo delle mani che formano un cuore con all’interno il numero 11. Presto lo troveremo su t-shirt e accessori.