Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Infradito, 6 modelli da portare in spiaggia


Le infradito sono le scarpe da spiaggia per eccellenza: in gomma colorata o pelle di coccodrillo, ecco le flip flop dell’estate.

di Gaia Passi

Sul lungomare o a bordo piscina le flip flop sono le uniche scarpe ammesse: le più famose sono le Havaianas, che dal Brasile hanno invaso il mondo con centinaia di modelli di gomma coloratissima. Quest'anno, in occasione dei Mondiali di calcio, Havaianas ha proposto anche l'edizione Teams dedicata a ogni nazionale, per veri patrioti.  

Per chi ama le griffe e non si accontenta delle classiche ciabattine, Valentino, insieme ad Havaianas, ha portato sulle passerelle della Primavera Estate 2014 una flip flop in pelle di coccodrillo. Armani Jeans ripropone la versione in gomma con logo all over, mentre Gucci presenta un'infradito in pelle (marrone, nera o bianca) con nastro con i motivi della Maison.

Meno glamour e più sportiva la flip flop Timberland, per andare alla scoperta di spiagge inesplorate. Infine, c'è anche chi reinterpreta la classica infradito dandole una forma inedita, come il modello Dan Ward nella nostra gallery, insieme alle altre flip flop dell'estate.