Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creatività in coppia


Sylvie Ganter e Christopher Cervasel, fondatori di Atelier Cologne. Mistral Patchouli di Atelier Cologne è una colonia assoluta a base di pompelmo verde, anice stellato e patchouli. Il moodboard che racchiude l’ispirazione di Mistral Patchouli, di Atelier Cologne. John e Clara Molloy, menti creative di Memo. Irish Leather di Memo unisce i sentori verdi della […]

Due è meglio di uno, anche per creare nuove fragranze. Ora, i team olfattivi viaggiano in coppia, si completano, pensano e si correggono a vicenda, grazie a un binomio unico di energie.Come Sylvie Ganter e Christopher Cervasel, fondatori di Atelier Cologne : nei luoghi più vari trovano le idee per i loro progetti, che traducono in scrivanie piene di oggetti ispirazionali e poi in fragranze. Lei si occupa della selezione delle materie prime, lui segue la produzione e lo sviluppo tecnico delle colonie.

I viaggi e i luoghi dell’anima sono fonte d’ispirazione anche per Clara e John Molloy, che cinque anni fa hanno dato vita al brand Memo – profumi che racchiudono i sentori di un luogo, sublimati e resi astratti, aperti a infinite nuove interpretazioni. Alla base della loro collezione Cuirs Nomades sta il cuoio, elemento primo e imprescindibile di un viaggio, di ogni valigia.

Si ispira alla couture, a una cura estrema dei dettagli e alla poesia il lavoro di Kilian Hennessy, fondatore del marchio di fragranze esclusive By Kilian . Lo scambio creativo con Elisabeth Noel Jones lo porta a sviluppare progetti che si avvicinano al mondo della moda: lei usava le scatole dei profumi (preziose, in lacca nera) come clutch, lui per questo ha deciso di creare una collezione limitata di minaudière, piccole e preziose borse da sera.
La collaborazione creativa della coppia ha infinite sfaccettature.

Testo Monica Agostini