Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Stella McCartney Menswear: Cillian Murphy è il protagonista di Black Park


Il Thomas Shelby di Peaky Blinders si presta alla stilista inglese, interpretando la collezione invernale in un video firmato da Sean Ellis nei boschi del Buckinghamshire. Paul McCartney firma la colonna sonora.

di Giuliana Matarrese

Nelle foreste del Buckinghamshire, la luce che filtra attraverso gli alberi, un uomo che, nel suo doppiopetto in tweed da gentleman inglese, è steso sul manto erboso, gli occhi socchiusi, quasi incapace di affrontare tutta quella luminosità. Inizia così Black Park, il video dedicato alla collezione invernale di Stella McCartney Menswear.

Se dietro la macchina da presa c'è il regista Sean Ellis, ad intepretare quell'eleganza rilassata british dal tocco contemporaneo, fatta di cashmere rigenerato e lane dai volumi soffici è l'attore Cillian Murphy, che con Ellis ha già lavorato nell'ultimo film del regista, Anthropoid, del 2016. Il Thomas Shelby di Peaky Blinders, si presta così nel video ad un viaggio sospeso tra presente ed echi del passato, flashback e sensazioni che lo portano ad avvicinarsi ad una baita, alla ricerca di risposte.

Una storia la cui colonna sonora divisa tra un motivo che ricorda un carillon e richiami più futuristici, è firmata da Sir Paul McCartney e che battezza la prima collezione invernale del marchio, che ha debuttato nel mondo maschile solo quest'anno, e che da oggi è disponibile sul sito del marchio.

Un lavoro in team di cui è la stessa stilista a parlare:

Lavorare con Sean è stato talmente facile e il risultato rispecchia esattamente ciò che avevo in mente... il mood riflette il taglio più sartoriale della collezione uomo e dà una continuità alla performance di Cillian, sposandosi perfettamente con l’originale colonna sonora creata da mio padre.