Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capi e accessori maschili per il nuovo streetstyle d’autunno


La strada come fonte di ispirazione per i look autunnali. Dallo zaino che celebra l’on the road americano allo skate ispirato alle subculture londinesi. Ecco il nuovo streetstyle

di Annalisa Testa

Da sempre la strada è fonte di ispirazione artistica, musicale e di stile. È on the road che nascono le tendenze dell’autunno in arrivo. Come i capi che si ritrovano nella nuova capsule Sound System Collection di Element, leader nel settore skateboarding e streetwear, che rievoca la cultura musicale underground londinese. La collezione, in vendita on line,  comprende una tavola serigrafata, con le immagini delle storiche rockband inglesi, una felpa e due t-shirt black con stampe musicali.

Total black o camouflage. Capo di punta della collezione street di Carhartt WIP è il giaccone camouflage, si ain blu sia nel classico verde militare. Le parole chiave per descrivere il capo sono: qualità, comfort e durabilità. Si porta con felpa e denim nero e mountain boots ai piedi. Oppure con le nuove New Balance MRT580 Reengineered un modello iconico reinterpretato con lavorazione Jacquard che prevede l’utilizzo di un telaio ad altissima precisione capace di realizzare disegni complessi intrecciando i fili uno ad uno. Il risultato è una tomaia in tessuto che fonde armonicamente il bianco e il nero su cui spicca il logo bianco.

Altra sneker. Questa volta Vans, indiscusso brand che con lo streetstyle, e lo skate, ha una certa confidenza. Il nuovo pack per l’autunno si chiama Vans Classics Varsity Pack. È una collezione d’ispirazione collegiale in cui i sei modelli prendono spunti dalle giacche vintage degli atleti universitari, associando un mix di pelle e lana a una tavolozza di colori caldi: grigio, carbone e blu navy. La tomaia in lana è impreziosita da occhielli metallici tono su tono e lacci bianchi, mentre le macchie di colore sono in primo piano sulla banda laterale della SK8-Hi Reissue e su linguetta e contro tallone della Era 59.