Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Canada Goose, oltre l’outwear a Pitti Uomo89


I nuovi capispalla eleganti e innovativi e tecnologici

di Annalisa Testa

L’ispirazione viene dagli scenari mozzafiato e dal freddo pungente dell’imponente Artico. Parka con stampe glacier, dove ai blu delle profondità marine si abbinano accenti sferzanti dei bianchi delle calotte polari. Motivi floreali che richiamano la tundra artica, creando un sofisticato look mimetico. E tinte unite che si confondono con la natura del Polo Sud.

Per la prossima stagione fredda Canada Goose, uno dei produttori di abbigliamento leader del mondo nel settore dell’Artic Luxury, lancia una collezione pensata per sconfiggere il freddo creando capispalla confortevoli, innovativi, eleganti.

Dalla bomber jacket, ai parka Windham,Woolford e Emroy. Protagoisti del nuovo outwear di Canada Goose sono otto capispalla pensati per l'uomo e sei modelli disegnati per la donna. Tra le innovazioni primeggia l’HyBridge 2.0: un nuovo strato esterno creato per agevolare il movimento grazie al nuovo tessuto Forma 30D, leggero, traspirante, antivento e impermeabile.

Ai capi è poi integrata la tecnologia Thermal Mapping, che garantisce una distribuzione strategica del piumino nei punti in cui il corpo disperde il calore più velocemente, e la rifinitura a trapunta che una vestibilità elegante e al tempo stesso in grado di superare qualsiasi ostacolo. Grazie ai nuovi tessuti, ai design trapuntati, alle silhouette contemporanee e ai dettagli sapientemente studiati, ogni singolo pezzo della nuova collezione di Canada Goose coniuga alla perfezione la praticità del comfort con lo stile contemporaneo.