Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Bread and Butter by Zalando: il video di Fergus Purcell


In occasione del Bread and Butter, Zalando lancia una serie di video, protagonisti i creativi più coraggiosi di oggi: in anteprima per Icon, l’artista Fergus Purcell

di Giuliana Matarrese

Ha creato un logo divenuto iconico per gli skateboarder di tutto il mondo, quello del triangolo impossibile di Palace; tra le sue collaborazioni, figurano quelle con Marc Jacobs; ha disegnato una linea di abbigliamento femminile dallo stile androgino e mascolino molto prima dell'avvento della fluidità di genere. 

Diplomato alla Central St. Martins, Fergus Purcell è a pieno titolo un iconoclasta, Bold nel senso assoluto del termine, e quindi in linea con la nuova serie di video Bold Minds Speak lanciati dal Bread and Butter by Zalando, l'evento che aprirà le sue porte al pubblico dall'1 al 3 Settembre . Quarantacinque secondi nei quali artisti ogni volta diversi parlano della loro concezione di stile, moda e musica, così come sull'audacia che ha sempre caratterizzato il loro percorso.

Coraggioso anche nell'affermare con sincerità, come fa nel video che qui vedete in anteprima, che cerca di essere artista adattandosi ad un universo, quello contemporaneo, che non può prescindere dal lato commerciale. Ispirato da icone assolute, come Gesù, che porta anche addosso, stampato sulle t-shirt, l'influenza musicale è qualcosa di evidente, al punto tale che si può tracciare un parallelo con la moda, definendo "la moda come della musica che si può indossare".

Tra gli altri protagonisti della serie, figurano il creatore della rivista Dazed & Confused, l'editore Jefferson Hack, la modella attivista Adwoah Aboah, il dj MikeQ, il direttore creativo di G-Star RAW Aitor Throup e Vivienne Westwood. Per un evento, che si sta già caricando di aspettative.