Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Borse per lui: i 5 nuovi modelli per l’ufficio del prossimo inverno


Versatili, dalle cromie accese, volumi decisi: le business bag per lui colorano il prossimo inverno. Ecco i cinque modelli da avere per la prossima stagione fredda.

di Giuliana Matarrese

Ventiquattrore, ma non solo: la perfetta tenuta da business per il prossimo inverno si colora di nuance decise, ammorbidisce i volumi troppo rigidi, e celebra la funzionalità, con tracolle e spallacci a scomparsa, per cambiarne a piacere la vestibilità.

A stabilirlo sono le passerelle, che hanno puntato l'obiettivo sull'accessorio maschile più di tendenza per la prossima stagione fredda. Se i dandy di Sir Paul Smith, vestiti di camicie paisley e completi gessati, prediligono l'ordine geometrico di shopper in colorblock con manici a contrasto, i volumi si fanno più morbidi da Jimmy Choo, che declina la ventiquattrore su cromie più classiche, dall'allure retrò e vissuta, e, per contrasto, la chiude con una moderna zip.

A farla da padrone, però, sono le nuance accese, come il giallo limone nel quale si declina la ventiquattore di Bally. In pelle martellata, al suo interno si nasconde la tracolla, che consente di appoggiarla in spalla, usciti dall'ufficio.

Una versatilità d'utilizzo sposata anche da Valextra, che colora le tote bag di Blu Klein, e aggiunge loro degli spallacci dai profili minimali, per trasformarla all'occorrenza in zaino. 

Non restano delusi però, gli amanti dei modelli più classici: la ventiquattrore comme il faut di Orciani ha la chiusura metallica a scatto ed è in pelle martellata di Orciani. L'unico vezzo da dandy? Il colore, un raffinato ottanio.

guarda anche: borse e zaini da uomo: tutte le novità dell'autunno