Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e scarpe da uomo per lo sport


Tennis e basket, running e fitness in palestra. È ora di tornare a dedicarsi allo sport con i nuovi outfit dedicati

di Annalisa Testa

Back to the gym, o sui campi da tennis, da basket, da atletica. È ora di iniziare un nuovo programma d’allenamento con addosso un outfit studiato, essenziale ma iper tecnico.

Leggi anche: Sneker collab, le novità del 2018.

Leggi anche: Orologi da uomo, i modelli dedicati alle Olimpiadi Invernali.

Palestra e running
dai corsi in sala pesi allo yoga fino alla danza e al running. Asos lancia la sua prima collezione sportswear. Si chiama Asos 4505 e offre ai clienti un nuovo guardaroba volto a promuovere l’attività fisica. Con più di 100 stili  la prima collezione activeweardel brand e-commerce esplora la linea tra lo sport e la vita di tuttii giorni. Il team di design ha utilizzato stampe dinamiche e colori di ultima tendenza fondendoli alla tecnologia, assicurando al cliente un impiego divertente del proprio tempo libero e, al contempo, migliori risultati.

Nella collezione sono presenti giacche con dettagli catarifrangenti e T-shirt leggere per chi ama correre all’aperto, oltre a stampe a compressione per supportare ogni movimento. Per gli uomini, silhouette dal taglio street si fondono a forme tradizionali in pantaloncini da basket e gilet sportivi. Per le donne, vengono proposti colori accesi, coordinati sportivi e leggings senza cuciture.

Ai piedi ecco le nuove Puma Limitles SR con un design urban ispirato alla strada, progettata con tomaia in 3D, nuovo collar combinato all’intersuola leggera come una piuma offrono una perfetta vestibilità. Dotata di un nuovo sistema di compressione intuitivo con schiuma Puma Ignite fornisce ritorno di energia, ammortizzazione e il massimo comfort.

Ai runner ci pensa Asics che per la primavera estate 2018 lancia la Gel Burz in collaborazione con il designer bulgaro Kiko Kostadinov. La nuova silhouette è il risultato di una costruzione ibrida, che combina elementi della Gel Nimbus 20 e dellaGel Venture 6. All’interno ha una suola realizzata con la tecnologia Asics FlyteFoamTM, che garantisce a chi la indossa una sensazione di leggerezza e ammortizzazione. Contemporaneamente, l’Impact Guidance System garantisce un ottimo equilibrio tra le tecnologie della scarpa durante le fasi di cammino. Infine un sottile strato di gomma, ricoperto da tessuto, si avvolge nella palette di colori che spazia dal lime, al verde betulla, al nero, in linea con la collezione ready to wear del designer.

Basket
È in arrivo la seconda edizione della collezione Victorious Minotaurs di Riccardo Tisci per NikeLab. Si tratta di una riedizione delle Air Force 1 e una selezione di capi ispirati all’uniforme off-court dei giocatori di basket. Tisci spinge lo stile sportivo contemporaneo verso una nuova era, più elegante, ispirandosi al passato e mixando diversi capi emblematici di vari periodi del mondo sportivo. La capsule prevede abbigliamento, accessori e scarpe.

Leggi anche: tute da uomo, 5 modelli per l'inverno.

Tennis
L’outfit da copiare è quello di Novak Djokovic. Un guardaroba composto da due polo in piquet ultra-dry e una giacca con cerniera, shorts in taffetà stretch e cappellino per la competizione in campo, disegnati con un’attenzione particolare verso gli aspetti tecnici, di ergonomia e performance. I tessuti sono stati scelti sulla base delle loro proprietà di traspirabilità e la capacità di facilitare i movimenti e offrire la massima comodità. Fuori dal campo ecco la collezione Off-Court: una t-shirt in piquet ultra-dry decorata da un bordino sul colletto e carré in mesh sul retro e sotto le maniche, uno strato intermedio bicolore con cerniera, una giacca con filatura tech e poi una felpa con cappuccio e un cappellino con la silhouette del campione.