Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e scarpe da uomo per il fitness di febbraio 2017


Dai campetti di street basket alle sessioni di running sotto la pioggia. La primavera è alle porte, è ora di allenarsi outdoor. Ecco i pezzi chiave per i fitness addicted

di Annalisa Testa

Le giornate si allungano, torna la voglia di uscire ad allenarsi. L’outfit è studiato, pensato, perché la stagione non è ancora bollente. Pensato per assecondare questa nuova generazione caratterizzata dall’individualismo urbano cha cambiato il modo di concepire il fitness. Oggi si sfidano i tradizionali confini del tempo, si organizzano sessioni di allenamento fuori dalla palestra, nelle strade, ovunque, in qualsiasi momento.

Ecco così Jyuni - White Collection by Asics una nuova collezione premium che incoraggia a liberarsi da qualsiasi vincolo spazio-temporale. Una collection che mira a spezzare i tradizionali ruoli, introducendo un lifestyle attivo che abbraccia l’heritage di Asics attraverso i dettagli, l’artigianato e l’elevata funzionalità. Tre sono i pezzi chiave: il Woven Hooded Jacket, tessuto-nylon traslucido resistente al vento e alla pioggia, con  grafica 3D exagon, il Knit Short Pant con tessuto French Terry che garantisce un ottimo rapporto tra peso e termicità, e la Short-Sleeve Top, elasticizzata e leggera, creata per resistere nel tempo ed evitare deformazioni.

Per la nuova stagione Riccardo Tisci e NikeLab hanno creato la nuova NikeLab Dunk Lux Chukka x RT rivisitando le proporzioni delle Dunk Lux High x RT. La scarpa è ispirata dalla passione di Tisci per la cultura skate e basket degli anni 80 e viene proposta in tre varianti cromatiche. NikeLab Dunk Lux Chukka x RT ha ereditato dalla Dunk Lux High le proporzioni esagerate, come il maxi Swoosh. La scarpa è stata realizzata in vera pelle martellata per garantire resistenza e comfort; la soletta è in Lunarlon – un materiale tecnico che offre un’ammortizzazione morbida. La schiuma memory all’interno del collo trapuntato e della linguetta assicurano un fit confortevole. La tomaia senza fori, il bordo alto della conchiglia e il logo RT con swoosh Nike impressi sul tallone sono altre caratteristiche che contraddistinguono questo modello dalla versione originale.

Anno nuovo, nuova attitude per adidas by kolor che sceglie la modalità "bestiale" ispirandosi al regno animale. La nuova collezione è caratterizzata dall’unione fra le innovazioni tecniche di adidas e l'autentica energia di kolor che  sperimenta forme, tagli, tessuti e colori per creare un abbigliamento sportivo radicale in grado di affermarsi sia dentro che fuori dalla palestra. Per questo la collezione vede l'utilizzo di una gamma dinamica di innovazioni adidas tra cui Climalite, Climachill e adidas Boost. Tecnologie che danno vita a una selezione estremamente rigorosa di pezzi essenziali: la felpa con il cappuccio, la giacca da allenamento, gli shorts tecnici e le sneaker, selezione che dona al guardaroba tipico dello sportivo un pieno di colori ad alto tasso di energia.

Ecco poi la nuova collezione Puma x Stampd LA brand di lusso contemporaneo, con dettagli e materiali di altissima qualità e un design essenziale che non snatura i diktat del mondo street ma li rende adatti per l’utilizzo quotidiano. La nuova collezione è così pervasa dalla visione e dalla creatività unica di Stamp mescolate alle competenze tecniche del Global Sports Brand; ispirata al mondo dello sport, al motto di “Made to Make It”, è realizzata per essere indossata ogni giorno, non solo per sport. Protagoniste le sneaker Clyde rivisitate con tomaia in pelle traforata e la t-shirt elasticizzata nera o bianca, o a manche lunghe, con un leggera nuance camo.

Ai runner che non rinunciano a correre nemmeno sotto la pioggia ci pensa Gore Running Wear con la nuova collezione Fusion testata Windstopper Active Shell testata da ultrarunner per un’intera settimana di allenamento, con qualsiasi  condizione meterologica, su duecento chilometri di corsa. Protagonista della linea è la nuova giacca con tecnologia Windstopper Active Shell e Shakedry che fa scivolare l’acqua con una semplice scrollata.