Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e scarpe da uomo per i giorni di pioggia


Stivali da pioggia e K-way packable, beatles antiacqua e trench cerati che salvano l’abito sartoriale da improvvisi acquazzoni. Ecco cosa serve per un giorno di pioggia

di Annalisa Testa

Arriva puntuale ad ogni cambio stagione. Ma, in fondo, non è poi così male. La pioggia vuole un suo outfit a lei dedicato che porta nel guardaroba maschile dell'autunno pezzi cult come gli stivali in gomma e il trench gommato di manifattura svedese.

Leggi anche: Correre sotto la pioggia, il kit per la sopravvivenza.

Leggi anche: Cambio stagione, i maglioni da avere adesso.

Ai piedi compaiono così i nuovi stivaletti in vinile di Rivieras dai toni neutri del crema e nude fino ai colori più accessi come il giallo, il rosso e il blu elettrico. oppure ecco i classici stivali di gomma, speciali quelli di Hunter realizzati per i look del film The Kingsman- The Golden Circle.

L'abbinamento non può che essere con un paio di jeans, magari in limited edition come quelli di Lee, storico denimwear USA che per l’autunno 2017 lancia una limited edition insieme all’artista Brit Ornamental Conifer (Nikolai Sclater), noto per l’inserimento nelle sue opere di disegni, caratteri tipografici e colori vividi, che danno vita quasi a dei mantra motivazionali.


Altro punto forte in caso di acquazzone è senza dubbio il capospalla. La scelta è tra l'iconico impermeabile Stutterheim, il brand svedese che ha fatto dell’impermeabile un’arte unica nel suo genere e l'intramontabile Le Vrai 3.0 di K-Way, la giacca "impacchettabile" protagonista per la nuova stagione di una serie di video che raccontano storie di persone e creatività.

Ecco così Heritage & Vocations, un lungo reportage firmato dal marchio dell’antipioggia per eccellenza (classico, contemporaneo, tecnologico, colorato, funzionale e clever). Un attore, una ballerina dell’Opéra e un illustratore/tatuatore. Il fil rouge di questo progetto è di far vivere e interpretare l’iconico K-Way da persone che hanno fatto della loro passione e creatività un mestiere. Da tenere a portata di mano nello zaino.