Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e accessori uomo dai toni neutri


Nuance neutre. Effetto nudo. Ecco capi e accessori da indossare a contrasto, con rosso, bianco o grigio asfalto. O ton sur ton come una seconda pelle per un effetto camouflage

di Annalisa Testa

A colpo d'occhio sembra rosa. Ma è una nuance più tenue, un rosa polvere, delicato, quasi antico. È un colore base della cartella Pantone, si chiama skin, declinato nelle varianti che vanno dal beige al rosa, fino allo Champagne e alla tonalità del lino grezzo.

A questa tinta Asos dedica un’intera sezione sul suo buy on line. Dai bomber in maglia alle felpe in cotone girocollo. E poi pantaloncini da bagno, camicie in denim in stile western, cappellini da baseball e chino skinny con risvolto alla caviglia. Ogni pezzo può essere abbinato ad un capo della stessa nuance o, meglio ancora, indossato a contrasto con pezzi rosso fuoco e blu navy oppure grigio asfalto, verde bosco e bianco ottico.

Segua la stessa scia anche Hartford che tinge di un rosa antico effetto melange la felpa stile college in jersey di cotone. Un pezzo basic da portare con bermuda blu e sneaker bianche, così come la T-shirt di Oliver Spencer con taschino applicato sul petto. Elegante anche sotto ad un blazer khaki e un pantalone sartoriale. I bermuda, come quelli di Burberry, si portano con una felpa grigia e sneaker in tela o camicia in jeans e espadrillas per i pomeriggi al mare.

Non mancano gli accessori. Oliver People punta al neutro per la montatura i acetato dei suoi nuovi occhiali da sole con forma tondeggiante e lente rosata, mentre Santoni propone per la categoria “nude” sneaker dal design essenziale dall’effetto destrutturato, realizzate in pelle di vitello. Morbdissime, con cuciture a vista e lacci in tessuto coordinato.