Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I nuovi accessori da uomo per i viaggi di primavera


Trolley rigidi e zaini con scomparti pe rinfilare le sneaker. E poi grooming kit e beauty case eleganti come pochette. Ecco i nuovi essentials per il viaggio

di Annalisa Testa

Scorci di primavera. Le giornate si allungano, sono più luminose. E torna la voglia di infilare sneaker e macchina fotografica in valigia e partire per il weekend. E allora ecco una selezione dei migliori prodotti per globetrotter che scalpitano in attesa del prossimo volo.

Per un viaggio in aereo il trolley è rigido, ma formato cabina. Come quelli della nuova linea Tranzshell di Eastpak che nasce dalla fusione di gomma piuma e tessuto. Il trolley è ibrido, combina le migliori caratteristiche di bagaglio hard e soft shell, è leggero e indistruttibile con sistema di ruote Smooth a 360 gradi. O quelli della nuova collezione Neopulse di Samsonite, leggeri e resistenti grazie ad una struttura auto rinforzante realizzata attraverso una serie di linee posizionate per accentuare la resistenza del guscio e agli angoli che assorbono gli urti.

Per un viaggio in treno meglio una weekend bag in morbido coccodrillo, come la borsa di Santiago Gonzalez. Comoda anche la soluzione proposta da Valextra progettata per viaggiare con stile ed eleganza. La nuova borsa pieghevole ha sagoma all-in-one con tagli geometrici. È completamente apribile e destrutturabile grazie al sistema di cerniere che delinea tutti i profili della borsa consentendo di appiattirla e ripiegarla per il minimo ingombro di spazio. Ha doppio manico e tracolla rimovibile, al suo interno contiene un set di pochette in tessuto, tra cui il porta camicie e la custodia da scarpe, utilizzabili come extra accessori.

Per laptob, tablet, macchina fotografica, passaporto e libro ci sono la borsa a tracolla in fibra di cellulosa della linea Essent’ial, con tracolla regolabile in cotone e chiusure con fibbie in nichel. La borsa in pelle di vitello pieno firoe, della nuova linea di borse Passengers di Piquadro. O il il nuovo zaino in popeline di ZZegna in sottilissimo vitello compatto, solo 200 micron, idrorepellete, due scomparti separati per infilare snekaer o abigliamento da palestra, e tasca express posteriore chiusa con acquazip. Per un po’ di shopping extra Herschel Supply ha realizzato uno zaino che si ripiega nella propria tasca interna, perfetto da infilare in valigia. Ha stampa floreale, tessuto waterproof e spallacci in nylon.

Non possono mancare poi gli accessori. Elegante il beauty case di Hard Graft in pelle di vitello spazzolato e canvas e interno in feltro. Pratico, il grooming kit di Ernest Supplies con rasoio, crema d barba, balasamo e sapone per il viso. Essenziale il kit per la cura e la pulizia delle scarpe di Turms. E divertente il nuovo binocolo Ultravid in edizione limitata nato dalla collaborazione tra Leica Sport Optics e Hermès. I 111 modelli disponibili hanno rivestimento in pelle di vitello Hermès "Swift" nella lussuosa finitura ‘Rouge H’ e custodia artigianale Hermès, realizzata in pelle di vitello "Swift" e tessuto.