Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e accessori da uomo per il tennis


Al via la stagione tennistica. Da Montecarlo al Roland Garros, scendono in campo i nuovi capi per tennisti (non solo) d’alto livello

di Annalisa Testa

Al via la stagione del Grande Slam, da Montecarlo a Roma, fino a Roland Garros e il tempio in erba di Wimbledon. Nascono così stili e capsule ispirate allo sport della racchetta che dal campo sale in tribuna per vestire anche io non mastica tennis quotidianamente.

Leggi anche: Remise en forme, il look per il nuovo fitness.

La polo da tennis

Fa il suo ingresso in campo nel 1933 indossata da Renè Lacoste che decise di tagliare le maniche della camicia, capo classico per i giocatori di tennis dell'epoca. Ogni stagione si reinventa, compresa la primavera alle porte che porta nel guardaroba sportivo il nuovo modello Polo Paris. Ha anica corta e uno slim fit diritto, lunghezza ridotta ai fianchi e nessuno spacco sui lati. Ha una fascia sulla scollatura e una sottile abbottonatura nascosta che permette di combinare facilmente la polo con un blazer o una giacca casual e costruire un look dichiaratamente metropolitano e rilassato.

Disponibile in 15 colori, la nuova polo è prodotta in mini piquet di cotone stretch, materiale flessibile e leggero che fornisce la massima libertà di movimento senza sgualcirsi e garantisce un outfit impeccabile per tutta la giornata.

Leggi anche: Sneaker da uomo, i modelli di aprile 2018.

Il completo tecnico

L'ha realizzato Sergio Tacchini, si chiama Retro Collection e debutterà nel colore blu durante il prestigioso torneo Rolex Monte-Carlo Masters in programma dal 14 al 22 aprile, anticipando il lancio della gamma completa che avverrà al Roland Garros. Una linea che si ispira al look dei giocatori del passato, in cui predominano i colori iconici del brand: il blu e il bianco. Il capo originale degli anni '80 viene trasformato e prodotto con tessuti confortevoli e leggeri, adatti al gioco dei professionisti e alle lunghe sfide in campo.

La polo riproduce un gioco di bande orizzontali in cui il punto piquet si alterna al punto piatto, creando così il gioco di linee delicato e ton sur ton sul tessuto tecnico. Anche lo short si distingue dai classici pantaloncini da tennis per il tessuto, che riproduce l'effetto irregolare del lino, come nei pantaloni da tennis d'antan, pur mantenendo un'alta tecnicità per il gioco.

Leggi anche: I migliori resort dove gicare a tennis

L'attrezzatura da professionista

Wilson scende in campo con una nuova collezione, la Black Edition, pensata per un tennis ad alte prestazioni. Ecco così la nuova scarpa Amplifeel total black che offre ai giocatori una nuova tecnologia di sostegno che fornisce un’incredibile sensazione di contatto a ogni passo garantendo la massima stabilità del piede, un tempo di risposta eccellente e un’accelerazione esplosiva. E poi la nuova collezione di racchette, Ultra 100 CV Black, Blade 98 CV Black e Burn 100 CV Black, della tecnologia Countervail (CV), un materiale che sfrutta al massimo l’energia del giocatore, riduce la fatica muscolare e permette di recuperare più velocemente.