Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e sneaker da uomo per l’allenamento in palestra


Nella borsa per la palestra: felpe pensate per migliorare la concentrazione pre gara e pantaloni della tuta con cuciture ridotte al minimo. Ecco il kit per il workout invernale

di Annalisa Testa

Anche se l’inverno inizia a farsi sentire, le giornate si accorciano e temperature che si abbassano  non fanno di certo voglia di buttarsi in strada a correre, in acqua a nuotare o in palestra a sollevare pesi, il workout (più o meno) quotidiano è un appuntamento che non bisogna tralasciare.

In aiuto, anche e soprttutto alla concentrazione, arriva adidas che disegna la felpa Z.N.E., il primo prodotto della categoria Athletics. Oversize, tagliata da un tessuto comfort che mescola cotone, poliestere e elastene. Ha cuciture “made 2 move” che assecondano i gesti sportivi e un cappuccio disegnato per limitare il campo visivo e ridurre al minimo i rumori esterni ma abbastanza ampio per poter indssare le cuffie, routine comune tra gli atleti di alto livello per focalizzare l’attenzione sulla gara. Dal centrocampista del Real Madrid Gareth Bale all’uruguaiano Luis Suárez, dalla tennista serba Ana Ivanovic, al francese Tsonga oltre agli altri venti mila atleti che hanno condiviso il proprio focus moment sui social sotto l’hashtag #FindFocus.

Punta a migliorare la performance anche Le Coq Sportive che si incontra con Look Cycle, leader mondiale nella produzione di pedali a sgancio rapido da strada, in una collezione che offre prodotti tecnici con dettagli ispirazione lifestyle. Le parole sono savoir-faire, qualità e design. La jersey performance e la t-shirt 100% cotone sono legati ai codici di entrambi i brand. Design cycling, tipico di le coq sportif, e la colorazione color-block, firma inimitabile di Look. La calzatura ha gli stessi aspetti tecnici, codici ciclismo e stile grafico dei capi di abbigliamento. La Omicron e la Shifter XT, due nuovi style le coq sportif, sono realizzate con una struttura a rete, logo riflettente e un calzino in neoprene, che combina tecnicità e comfort. Il pack le coq sportif x Look sarà disponibile in edizione limitata in selezionati negozi di ciclismo e sneaker shop. meglio affrettarsi: verranno prodotte solo 86 paia di Omicron e di Shifter XT.

Altro pack speciale. Felpa, tuta, T-shirt,  zainetto e le nuove sneaker Chuck Taylor All Star. È la Converse Essentials x Fragment collection, disegnata dal fondatore di Fragment, Hiroshi Fujiwara. Design super minimal, il logo è quasi invisibile applicato in fondo alle maniche o al girovita. Palette di colori classica, rosso, blu, bianco e grigio. Si adatta perfettamente al workout di tutti i giorni.

Altra colab, questa volta tra NikeLab e lo stilista brittanico Kim Jones che rinnovano la partership per creare una collezione da mettere in valigia, ispirata allo stile di vita da frequent flyer dell’atleta. La collaborazione coniuga i modelli iconici e i materiali innovativi di Nike con la filosofia del viaggio secondo Kim Jones, all’insegna della leggerezza e della praticità. Tra queti i I pantaloni NikeLab Tech Fleece Pant x Kim Jones sono fatti con il tessuto innovativo di pile Nike Tech Fleece, che fornisce un calore leggero. Le cuciture ridotte al minimo regalano maggior comfort e le tasche con la zip garantiscono sicurezza. Arrotolati su se stessi, i pantaloni sono tenuti insieme da un laccio, e possono essere riordinati con facilità.