Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e accessori da uomo per un Natale in bianco


Maglioni in lana lavorata a maglia, blazer due bottoni o camicia con gemelli. Ecco qualche qualche idea per un look total white da indossare a Natale.

di Annalisa Testa

Caldi maglioni in cashmere e pantaloni sartoriali con taglio slim. E poi snekaer in pelle bianca come la neve con solo un dettaglio sulla tomaia: un tocco di rosso, come da tradizione. A Natale, perché no, ci si veste di bianco. Si raccomanda solo la massima attenzione tra cucchiai di mascarpone e calici di vino rosso.

Elegante l’abito spezzato. Un paio di pantaloni sartoriali, con gamba stretta e cinta in vita, in cui infilare una camicia con gemelli perlati come quelli di Hugo Boss, leggermente squadrati, che brillano sul polsino della camicia che esce di un paio di centimetri dal blazer color avorio. È il capospalla di Raffaele Caruso: destrutturato, dalle linee fluide con revers sottili. Si può indossare anche con un chinos in cotone o con un denim bianco candido. I denim di Roy Roger’s invece hanno una nuance che si avvicina più alla crema. Cinque tasche, manifattura giapponese con chiusura a bottoni e salpa in pelle. Si portano con un maglione in cashemere con collo sciallato come quello di Loro Piana o una girocollo in maglia di lana intrecciata come il pull color burro di A.P.C.

Infine non mancano gli accessori. Uno zaino che contiene i regali, una shopping bag in cui infilare bottiglie di Champagne ghiacciato e una pochette per contenere smartphone e macchine fotografiche pronte a scattare il selfie. È’ la collezione Almost White di Freitag realizzata con i teloni dei camion bianchi, ma non bianchissimi. Solo 999 pezzi in edizione limitata.