Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda uomo a Milano: 5 accessori per l’estate che verrà


Guida agli accessori presentati durante la settimana della moda a Milano. 5 pezzi da tenere d’occhio per il guardaroba maschile del 2015

di Vanessa Contini

Sono stati presentati in occasione della Milano Fashion week, in linea con la migliore tradizione artigianale, ne abbiamo selezionati una prima parte: sono gli accessori delle collezioni primavera/estate 2015.

Dettagli sartoriali, linee essenziali, manifattura inglese, sono la versione più classica dell'eleganza maschile. A partire dalla weekend bag in pelle satinata o con tela a contrasto, fino alla classica stringata ma presentata in una collezione ispirata agli artigiani della scrittura, da Dickens a Joyce, con finiture e pellami, tinti a mano. Poi si passa dal penny loafer al mocassino, il primo alleggerito nella struttura, anche se con dettagli in pelle di coccodrillo mentre il secondo è gommato per un effetto waterproof. Una primavera che verrà decisamente all'insegna del "bello", inteso come concetto estetico assoluto, fatto di passaggi manuali, molti, e materiali nobili. Che sia la rinascita dell'homo elegans?