Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Ecco le tende da campeggio sempre connesse


Si chiamano Bang Bang Tents e sono dotate di un sistema solar powered che permette di caricare con i raggi del sole vari device

di Laura Barsottini

Essere sempre connessi. Anche mentre si campeggia in tenda. È l'idea venuta a Rob Bertucci, di professione presentatore di festival di Mtv di base a Londra. Troppe volte, infatti, l'eclettico Rob si è trovato in eventi di vario genere cogliendo la difficoltà dei partecipanti a condividere i propri entusiasmi sui social network preferiti.
Così ha avuto un'intuizione: progettare una tenda da campeggio con possibilità di connessione. È nato il progetto Bang Bang Tents: una tenda capace di ospitare quattro persone dotata di tecnologia solar powered. Ogni tenda è equipaggiata con pannelli solari da 5 Watt in grado di convogliare i raggi a una batteria al litio in modo da connettere ogni device tramite un cavo Usb. Le tende sono quindi in grado di alimentare telecamere, cellulari, computer, o luci al Led.
Dal punto di vista campeggistico, le Bang Bang Tents rispondono ai più alti standard qualitativi e sono interpretate in fantasie allegre e di design. Sono vendute sul sito di Bang Bang Tents a partire da 189,95 sterline, pari a circa 140 euro.

Per approfondire: http://bangbangtents.com/