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Rolex Day-Date


Tradizione fuori e innovazione all’interno

«La maggior parte degli uomini che presiedono le sorti del mondo portano orologi Rolex»: questo lo slogan di una campagna pubblicitaria che sottolineò il debutto, nel 1956, del modello Day-Date, il primo cronometro da polso a mostrare oltre alla data anche il giorno della settimana. Difficile trovare un modello di stampo classico più iconico di questo, che nel corso di quasi 60 anni è cambiato ben poco esternamente, mentre all’interno è stato un continuo susseguirsi di migliorie e innovazioni tecniche. Tra i colorati modelli presentati quest’anno spicca quello in oro giallo caratterizzato da un quadrante verde molto brillante. La cassa (36 mm) racchiude un movimento automatico di manifattura con diverse esclusività, come la spirale antimagnetica. Impermeabile fino a 100 metri e dotato di certificato di cronometro.
Rolex Day-Date, 17.950 euro.

Foto: Matthieu Lavanchy
Testo: Giampiero Negretti con Daniela Fagnola