Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I regali di Natale per l’uomo che viaggia


Trolley e borse weekend, kit beauty e ombrelli in caso di pioggia lungo il percorso. Ecco dieci idee da regalare a chi, per lavoro e o per piacere, ama viaggiare

di Annalisa Testa

Su e giù dagli aerei, avanti e indietro in auto, dentro e fuori dalle stazioni. Business man, manager in carriera, gentiluomo giramondo o techno globetrotter, maniaco di travel kit formato mini, borse weekend da portare anche a tracolla e zaini da caricarsi sulle spalle prima di saltare sulla bici alla scoperta di una nuova city.

Ecco qui dieci regali selezionati dal sito di e-commerce mrporter.com , pensati per l’uomo che ama viaggiare. Dalla valigia rigida, con targhetta personalizzata e con misure ad hoc per farla rientrare nella cappelliera dell’aereo per chi è di corsa e non può perdere tempo al ritiro bagagli, alla duffle bag in pelle per un weekend fuori porta da mettere anche a tracolla mentre si corre dietro al treno.

E poi taccuini da tenere nella tasca del cappotto ed essere pronti in caso di scambio di numero di telefono, auricolari di design per isolarsi se in treno c’è troppo chiasso, cuscini e mascherine in cashmere per farsi una bella dormita su un volo d’oltre Oceano in business class, fino all’ombrellino logato da tenere a portata di mano, nella tasca esterna della borsa, per non rischiare di arrivare inzuppato d’acqua alla riunione più importante della settimana.

Infine, non possono mancare kit beauty con dosaggi a norma di legge per il trasporto dei liquidi nella cabina dell’aereo, dal dentifricio allo shampoo, dalla crema after shave all’olio antiossidante che contrasta gli effetti del jet lag.