Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Accessori per tablet: i colori di Pijama


Borse multicolor ma anche pochette, slippers da casa o da viaggio. Disegnate e prodotto in Italia. E esportate in tutto il mondo

di Laura Barsottini

Dedicato a chi ama la tecnologia. O a chi proprio la odia. Comunque, a chi si vuole distinguere. È la collezione di oggettistica Pijama, ideata, creata e realizzata esclusivamente in Italia e ora esportata in tutto il mondo, dal resto dell'Europa al Giappone.

Il progetto nasce nel 2006 da un’intuizione dalla fashion designer Monica Battistella e dall'architetto Sergio Gobbi con l'ambizione di dar vita a un brand specializzato nella creazione di colorate borse e contenitori protettivi (softcase) in neoprene per Macbook, iPod, iPhone e successivamente per iPad. Lo stile dei prodotti è semplice ma curato con un'attenta selezione dei tessuti e funzionalità delle linee. La forte identità di Pijama ha dato modo al brand di dare il nome anche a un blog dove vengono raccontate e raccolte immagini, storie e collaborazioni accomunate dalla stessa filosofia di fondo.

La collezione primavera/estate 2014 prevede softcase, borse multiuso, pochette con zip, sleeping masks, slippers da casa o da viaggio e la sorprendente linea bike (coprisellino e altro). Tutti realizzati in neoprene e in pattern ironici e accattivanti.