Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I 40 Anni del logo Trussardi in un magico video 3D


Sky Watcher, un video d’animazione illustrato dall’artista giapponse Yuko Shimiza celebra i 40 anni dello storico logo Trussardi

di Marta Galli

Scritto a quattro mani da Gaia Trussardi e dal regista James Lima (già collaboratore di Steven Spielberg e James Cameron per Avatar), un video d’animazione illustrato dall’artista giapponse Yuko Shimiza celebra i 40 anni dello storico logo Trussardi.

Tutto ha inizio quando, nella quiete della tarda sera, la commessa sistema il display con le borse (tra cui la nuova Rider Bag) e chiude le porte del negozio in Piazza Scala. Il levriero che presiede l’ingresso prende vita, partendo all’inseguimento di un coniglio che lo porta ad attraversare i luoghi iconici di Milano incrociando la statua di Indro Montanelli, una scultura di Arnaldo Pomodoro, giù fino ai Navigli, tra cartoline della città reale, pioggia di stelle e un tocco di mitologia, come racconta lo stesso regista: «Intendevamo realizzare qualcosa di più della semplice storia su un cane. Volevamo qualcosa di mitologico».

Nonostante l’impiego di sofisticate tecnologie, la temperatura emotiva rimane quella familiare della fiaba, ritmata dalla colonna sonora di Steve Mackey.

Il lancio del video è stato celebrato il 4 dicembre con un party a Tokyo e uno a Milano, proprio nella stessa location re-immaginata per Sky Watcher nella forma di un cartoon.