R.P.M. di Paolo Sormani

Nato a Monza nel 1967. Giornalista di motori e lifestyle, cura parte dei contenuti della sezione “Wheels” di Icon. Sta scrivendo un libro sui serbatoi delle moto ed è uno dei giudici di “Lord of the Bikes” in onda su Sky1. Affezionato alle sue contraddizioni, adora gli accrocchi che emozionano, fanno rumore e perdono olio, ma crede in un futuro elettrico e pulito.

  1. Storytelling da portellone

    Come gli Italiani sono tornati a raccontare il privato e la società che cambia appiccicando un adesivo sul lunotto dell’automobile.

    continua
  2. Il totem dei cretini

    È spuntato un bancomat arancione che rileva e multa se un’auto passa a 31 kmh. Ma come si misura (e si sanziona) chi l’ha piazzato sul rettilineo di una strada trafficata?

    continua
  3. L’ora di Alvaro

    Alvaro Cecotti si allena per battere il record del mondo dell’ora su pista. Niente di strano, se non fosse che ha 81 anni.

    continua
  4. Quest’estate vagabonderò in moto con mio figlio negli Stati Uniti, per aggiungere il mio capitolo a “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta”.

    continua
  5. I prigionieri del limite

    Li ho incrociati e maledetti per anni, poi li ho guardati meglio: sono motociclisti come me, condannati a velocità frustranti.

    continua
  6. Di-sconnessione continua

    Come disintossicarsi dalla connessione e dalla reperibilità? Su due ruote, per esempio. Ma vallo a spiegare ai ragazzi.

    continua