Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Prestige 750, velocità ed eleganza


La nuova ammiraglia del brand francese unisce stile, tecnologia e prestazioni 

di Filippo Ferrari

Il brand francese Prestige ha presentato la sua nuova ammiraglia, Prestige 750, uno yacht dotato di soluzioni all'avanguardia e di sicuro fascino – il design, ancora una volta, è a firma di uno studio italiano, Garroni. Recentemente sottoposto ai test in acqua, il 750 si appresta al lancio nel corso del 2014.

Lungo 22,5 metri, lo scafo è stato realizzato con la tecnologia a infusione, che garantisce robustezza, distribuzione dei pesi ottimale ed eccellenti performance. Il 750 viaggia a una velocità di crociera di 24 nodi e raggiunge una velocità massima di 28 nodi.

L'esterno ha una linea filante e acuminata, con le linee principali che convergono verso la prua, mentre una lunga e sottile finestratura orizzontale alleggerisce le fiancate e porta luce al piano inferiore, dove si trovano le quattro cabine per gli ospiti.

Il cuore dello yacht è il ponte centrale, sorprendentemente spazioso per una barca così slanciata e impreziosito da arredamento e finiture sofisticati. Originale anche l'ubicazione della cabina armatoriale, posizionata proprio nella parte anteriore del ponte principale: una soluzione che di solito non si vede in imbarcazioni di questa stazza. Senza dubbio il Prestige 750 farà parlare di sé.