Questo sito contribuisce alla audience di panorama

La nuova Jaguar F-Type Coupé


Tutti pazzi per la fiammante coupé inglese presentata a Los Angeles, in puro Hollywood style

di Paolo Matteo Cozzi

Prima del reveal ufficiale fra gli spazi dello Staples Center di Los Angeles, stadio dei Lakers e una volta l’anno distretto dedicato ai motori ruggenti, la nuova Jaguar F-Type Coupé si concede un party agli Raleigh Studios Playa Vista

Debutto in società in puro stile Hollywood, con tanto di tappeto rosso e celeb. Tutti pazzi per la nuova F-Type Coupé: da Simon Cowell (X Factor Usa) a Miranda Kerr, dalla modella-pilota Jodie Kidd al prezzemolino David Gandy come, ovviamente, il parterre di potenziali clienti che qui non mancano mai. 

La nuova Jag segue la versione cabriolet di qualche mese, si copre le spalle e la testa e diventa Coupé: un’auto pazzesca da guidare, con consumi contenuti e una dinamicità unica, ora (forse) ancor più bella grazie all’armonioso tetto rigido che la trasforma in una fuoriserie degna delle versioni che l’hanno preceduta come l’icona E-Type. 

La linea guadagna in armonia specie nel tre-quarti posteriore, le trasparenze del tetto scivolano fino al posteriore, ora tornito e muscoloso, tosto e sotto il cofano lungo da vera coupé si installano i tre motori disponibili. Il V6 3 litri da 340 o 380 cavalli per le versioni base o S, e lo straordinario V8 di 5 litri da 550 cavalli per F-Type R Coupé.

@paolocozzi