Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Nuova E-PACE, il Suv compatto secondo Jaguar


Dal carattere sportivo senza compromessi ma anche compatta e ideale per spostarsi in città. La doppia natura della nuova Jaguar E-PACE

La nuova Jaguar E-PACE ha una doppia natura: il piccolo Giaguaro sa farsi notare per il suo mood sportivo ma resta di fatto un Suv compatto che si sente a suo agio nell’uso quotidiano cittadino. Un veicolo dal dna sportivo, dotato delle più avanzate tecnologie, caratterizzato dal tipico design Jaguar. 

La doppia natura
La E-PACE si ispira alla sportiva F-Type, lo si capisce dalla tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle fiancate possenti. Cuore sportivo ma anche “testa”. La E-PACE è una delle vetture più connesse e intelligenti della sua categoria. Il sistema d’infotainment di nuova generazione consente agli utenti di connettersi alle app preferite, come ad esempio Spotify. A bordo si viaggia “always on”, con quattro prese da 12 volt e cinque porte usb, oltre a un hotspot wi-fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente.

Dimensioni compatte ma tanto spazio
Lo spazio non manca. La E-PACE vanta interni incredibilmente spaziosi per la sua categoria. Il Suv compatto è lungo 4.395 mm, con ridotti sbalzi anteriori e posteriori, rispettivamente di 882 mm e 832 mm. Il bagagliaio non ha nulla da invidiare a modelli più grandi, con i suoi 577 litri risponde alle esigenze di tutta la famiglia che si sposta sia per una gita fuori porta che per un giro in città.

I motori
I motori sono tutti quattro cilindri con tre livelli di potenza per il diesel (150, 180 e 240 cv), e due per il benzina (249 e 300 cv), cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale a gestione elettronica. Per chi si accontenta, c’è anche la versione d’ingresso, solo a trazione anteriore che costa poco più di 36mila euro. L’allestimento più completo e lussuoso, ossia la versione benzina 2.0 I4 AWD Auto R-Dynamic HSE, arriva a toccare i 66mila euro.

Gli interni
L’abitacolo è da prima classe. Basta sedersi all’interno per convincersi che la E-PACE è un Suv compatto dalle elevate prestazioni, capace di garantire sempre lo spazio necessario a tutti gli occupanti. I passeggeri sono avvolti da materiali di eccellente qualità, dal rivestimento delle portiere alla cromatura satinata delle maniglie, passando per il cruscotto di pelle. Il lusso si sente, si percepisce con uno sguardo, si vive con un tocco.