Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Una motoslitta per divertirsi sulle nevi


La Ski-Doo 900 ACE garantisce prestazioni e comfort

di Andrea Bressa

Ha una livrea accattivante e un nome che promette esperienze esplosive sulla neve, la nuova motoslitta Ski-Doo MX Z TNT 900 ACE. Non sarà tra le più potenti, ma offre un pacchetto tecnologico dedicato a chi ama divertirsi tra le piste imbiancate.

Il principio base è la facilità d’uso, sia su tracciati battuti che su sentieri da cross. Si può far viaggiare la MX Z TNT in modalità sport, normale o eco, premendo semplicemente un comando al manubrio. È anche molto discreta, grazie alla riduzione del rumore del motore – una qualità molto apprezzata in questo genere di mezzi.

Monta un propulsore a 3 cilindri da 899 cc che arriva a pompare fino a 90 CV, per una velocità massima è di 80 km/h. MX Z TNT fa divertire con grandi accelerazioni, potenza di spinta e scattanti cambi di direzione: prestazioni ottimizzate dalla speciale scocca REV-X, leggera, resistente e migliorata in ergonomia. Anche il sedile, dietro il quale sono disponibili 5 litri di spazio per accomodare le proprie cose, è disegnato per rendere comodi i viaggi in slitta, che siano pacate escursioni o corse piene di adrenalina.

Esteticamente la TNT 900 ACE è grintosa, con un muso a punta che buca le piste e una carena dalle linee dure e marcate, proprio come una moto da cross. Il nero e il giallo la fanno spiccare nel candore dei tracciati più impegnativi.

Da notare la possibilità di regolare la durezza delle sospensioni in base al tracciato senza doversi armare di utensili. E, siccome il freddo è condizione sine qua non per divertirsi con una motoslitta, la TNT 900 ACE indora la pillola con un manubrio riscaldato a cinque livelli di calore.

La Ski-Doo è disponibile a 10.349 dollari.