Questo sito contribuisce alla audience di panorama

In viaggio con le moto Ducati


Il Ducati Dream Tour 2014 offre l’occasione di passare il weekend in sella ai modelli più belli del marchio

di Andrea Bressa

Sono aperte dal 27 gennaio le iscrizioni per il Ducati Dream Tour: anche quest'anno la casa di Borgo Panigale propone una serie di viaggi di tre giorni in sella alle sue moto, lungo le strade dell’Appennino tosco-emiliano. Sono previsti nove weekend da maggio a settembre, da prenotare sul sito .

Per gli appassionati del marchio il Dream Tour offre motivi di interesse che vanno oltre il piacere di una semplice escursione, permettendo di approfondire in modo originale la conoscenza del mondo Ducati. A partire dai compagni di avventura: mentre percorrono i saliscendi dell'Appennino, i partecipanti saranno guidati da Beppe Gualini, pilota esperto ed ex dakariano, e dal suo staff di professionisti.

Ducati inoltre mette a disposizione una gamma di moto fra cui scegliere: la nuovissima Monster 1200 e la Monster 796, oltre alla Diavel, la Hypermotard, la Hyperstrada e la Multistrada 1200 S Touring (perfetta per i giri turistici). Un'occasione quindi per testare a fondo il proprio bolide preferito.

Il fine settimana parte dal venerdì mattina, con l’accoglienza a Borgo Panigale e la visita guidata alla fabbrica e all'interessante Museo Ducati; il pernottamento è all’Hotel Resort Palazzo Varignana, immerso tra le colline emiliane. Il sabato e la domenica si passano invece in sella, con due tour rispettivamente da 270 km e 250 km (e anche una tappa al Mugello).

C'è poi una data che va a coincidere con un'occasione speciale: dal 18 al 20 luglio si terrà il raduno internazionale World Ducati Week. Il calendario del Dream Tour include quindi un pacchetto viaggio ad hoc, che si svolgerà dal mercoledì al venerdì di quella settimana con un allungo verso il circuito di Misano e la partecipazione alla festa motociclistica del weekend.