Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Mille Miglia: il film di Jaguar


La casa inglese ha partecipato alla corsa più bella del mondo con 9 gioielli del passato. Un piccolo documentario celebra l’evento

di Andrea Bressa

La Mille Miglia è uno degli eventi più conosciuti e amati dagli appassionati di gioielli d’epoca a quattro ruote. E anche noi di Icon quest’anno abbiamo fatto la nostra parte, con la partecipazione del direttore Michele Lupi, in squadra con il presidente di Bmw Italia Sergio Solero.

Tra le protagoniste dell’edizione 2015 si sono particolarmente fatte notare le nove Jaguar in gara, che, riunite sotto lo stendardo di Jaguar Heritage, sono state tutte in grado di portare a termine l’intero percorso, e due di loro sono entrate nella top list delle prime 200 finaliste.

Alla partenza di Brescia il marchio inglese si è presentato in grande stile con tre D-Type, tre C-Type, una XK140 e due XK120, tutte guidate da noti personaggi del mondo delle gare automobilistiche, della musica e della televisione. Il team è stato accompagnato da un gruppo di giornalisti ospiti, al volante della nuova Jaguar XE e della F-Type.

Per celebrare l’evento, e per provare a dare qualche emozione in più agli appassionati, Jaguar Heritage ha realizzato un piccolo film che documenta l’esperienza del Giaguaro alla Mille Miglia 2015. Il film si può trovare su Youtube ed è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale della casa.