Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le 10 auto nuove da collezione


Ecco i modelli che nel prossimo futuro potrebbero diventare dei cimeli per collezionisti, secondo la società assicurativa americana Hagerty

di Andrea Bressa

Gli appassionati di motori conoscono bene quali sono le auto più apprezzate dai collezionisti, quei modelli che per varie ragioni hanno fatto la storia dell’automobile, talmente ricercati che ancora oggi raggiungono valori di mercato eccezionali. Esemplari come Ford GT 40, Porsche 911, Ferrari 250 GTO, Bugatti Tipo 41 Royale, solo per citarne qualcuno, sono indubbiamente pezzi ricercatissimi dai collezionisti.

Ma siccome i loro prezzi sono proibitivi per molti, esiste un modo per anticipare i tempi e provare a prevedere quale saranno i modelli da collezione del futuro? Così da poter magari fare un vero e proprio investimento oggi.

Un aiuto può arrivare forse dalla società assicurativa statunitense Hagerty, che ogni anno propone sul suo sito una lista di dieci automobili di nuova generazione che, con ogni probabilità, diventeranno nell’arco dei prossimi 25 anni dei veri e propri pezzi per collezionisti.

Ecco dunque l’elenco 2016 delle dieci auto nuove da collezione stilata da Hagerty.