Questo sito contribuisce alla audience di panorama

L’Audi R8 V10 Plus in oro


Per festeggiare la vittoria del Golden Steering Wheel 2015, Audi ha presentato una versione dorata della sua nuova sportiva

di Andrea Bressa

Festeggiare una vittoria, specie se è prestigiosa, è qualcosa che va fatto in grande. Audi è un esempio in questo senso. Due nuovi gioielli dell’azienda di Ingolstadt,, l’Audi A4 Sedan e la R8 V10 Plus, hanno infatti recentemente guadagnato il Golden Steering Wheel 2015 (rispettivamente nelle categorie ‘Midsize Car’ e ‘Sport Car’), l’importante riconoscimento assegnato ogni anno dai lettori delle testate tedesche AutoBild e Bild Am Sonntag.

Per celebrare l’evento è stata dunque presentato un esemplare unico di R8 V10 Plus in versione dorata. La bella sportiva è stata infatti rivestita con una delle speciali tinte Audi exclusive in oro, in elegante contrasto con alcuni dettagli in nero, come gli specchietti, lo spoiler, i bocchettoni d’areazione, la calandra e i grandi cerchi in lega da 20 pollici.

Quest’abito di gala non esclude tutta la potenza tecnologica della R8 V10 Plus, con il suo possente motore da 5,2 litri e 610 cavalli, in grado di far accelerare il veicolo da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

Non è dato sapere se la versione dorata sarà commercializzata, ma la si può intanto ammirare in foto o dal vivo nel luogo dove è stata esposta, all’Audi Forum di Neckarsulm, in Germania.