Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Landmark, l’edizione speciale di Range Rover Evoque


Land Rover propone una versione esclusiva di Evoque, per celebrare i successi di uno dei punti di riferimento più importanti nella categoria suv compatti

di Andrea Bressa

Fra le protagoniste di una lista delle auto più iconiche degli ultimi dieci anni un posto importante andrebbe sicuramente alla Range Rover Evoque. In sei anni di onoratissima carriera (il debutto nel 2011) questo elegante suv è riuscito a conquistare numerosi successi fra pubblico e critica. Al momento si contano circa 600mila Evoque prodotti dalla fabbrica Land Rover di Halewood: praticamente 100mila all'anno. E nel marzo del 2017 si è arrivati al record mensile di 18mila unità vendute. Per celebrare tali successi Land Rover ha voluto realizzare un'edizione speciale chiamata Evoque Landmark.

Look speciale

Il ritocco celebrativo è tutto estetico. La Landmark si mostra con una livrea ad hoc, in elegante turchese Moraine Blue: un colore evocativo, dicono da Land Rover, ispirato a quello dei laghi delle Montagne Rocciose canadesi. A questa tinta di carrozzeria si affiancheranno più avanti altre due opzioni, in Yulong White e Corris Grey. Spiccano i numerosi dettagli esterni a contrasto cromatico, in grigio, come il tetto panoramico, i cerchi in lega da 19 pollici, la griglia anteriore e le prese d'aria sul cofano.
Anche all'interno troviamo particolari interessanti, come le finiture della consolle centrale spazzolate e satinate e i sedili in pelle Ebony.

Punto di riferimento

Landmark letteralmente significa “punto di riferimento”. È chiaro dunque il rimando ciò che è la principale caratteristica di successo di Evoque. Quando è nato, questo affascinante suv inglese ha rappresentato infatti un'importante rivoluzione stilistica all'interno del marchio Land Rover. Ed ha anche contribuito a tracciare nuovi standard estetici nel panorama degli Sport Utility Vehicle, pioniere del connubio fra eleganza e spirito off-road, con un occhio di riguardo al pubblico più giovane e femminile: elementi che ormai ben conosciamo nei crossover d'alta gamma.

Range Rove Evoque Landmark è già ordinabile, ma sarà disponibile a partire dall'estate 2017. Il listino parte da 54mila euro.