Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Lamborghini: a Dubai il primo fashion store del Medio Oriente


Fresco di inaugurazione il nuovo negozio della Collezione Automobili Lamborghini, ovviamente nel più grande centro commerciale del mondo

di Andrea Bressa

Dove poteva nascere se non negli Emirati Arabi Uniti il primo fashion store del Medio Oriente della Collezione Automobili Lamborghini? Più precisamente al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Il nuovo negozio, inaugurato da pochissimi giorni, spazia dall’abbigliamento agli accessori firmati con il marchio del Toro di Sant’Agata Bolognese.

Come ha spiegato Abdulaziz Al Rasheed, CEO di Al Rasheed Group: “Dubai, la città che si prefigge di rappresentare il ‘meglio del meglio’ di tutta la regione, è lo scenario ideale per gli store Collezione Automobili Lamborghini”. Una casa come quella italiana, che ha costruito la sua strategia sull’esclusività e sul lusso estremo, non può che trovare negli Emirati il giusto terreno di sviluppo, ben oliato dalle grandi risorse finanziare che dispongono e dalla particolare attenzione che sembrano porre per il grande made in Italy. Sempre Al Rasheed ha aggiunto: “La scelta dell’iconico Dubai Mall è perfetta per uno dei marchi italiani più prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo.”

All’inaugurazione sono stati presentati i capi della Collezione Automobili Lamborghini Autunno-Inverno 2014-2015, con una sfilata all’interno dello store. Il tutto accompagnato dalle decine di prodotti che richiamano lo stile e il design delle supercar bolognesi, come le borse in fibra di carbonio o il Lamborghini L, il primo profumo del marchio. Un catalogo ricco, pensato per gli appassionati proprietari Lamborghini e anche “per i clienti che apprezzano il lusso, lo stile e l’eleganza” della casa del Toro, come ha spiegato Boris Puddu, Responsabile Collezione Automobili Lamborghini.