Questo sito contribuisce alla audience di panorama

LaFerrari in versione scoperta, le immagini in anteprima


Ecco le prime foto del modello cabrio della supersportiva del Cavallino. Verrà presentata a ottobre

di Andrea Bressa

Nemmeno il tempo di vederla debuttare ed è già esaurita nelle prenotazioni. Parliamo della tanto attesa versione scoperta de LaFerrari, una delle protagoniste al prossimo Salone di Parigi (a ottobre).

Manca ancora del tempo, dunque, prima di poterla vedere ufficialmente, ma sono state pubblicate in anteprima diverse immagini ufficiali che ci mostrano in tutto il suo splendore il nuovo gioiello del Cavallino, nello specifico in un'affascinante livrea nera.

LaFerrari scoperta sarà disponibile il prossimo autunno sia in versione soft top che con tettuccio rigido, realizzato in fibra di carbonio. Si tratta comunque di un'edizione limitata, il cui numero di esemplari non è stato comunque ancora reso noto. Quel che si sa è che intanto gli ordini sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima esclusiva.

Da Maranello fanno sapere che le caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari cabrio rimangono invariate rispetto alla coupé. Il che significa motore termico V12 da 800 cavalli abbinato a un propulsore elettrico da 120 kW (circa 163 cavalli), per un totale di 963 cavalli di potenza complessiva.

Solo la scocca ha subito qualche intervento, con l'obiettivo di mantenere inalterati i valori di rigidità torsionale e flessionale. Qualche ritocco anche ai dettagli aerodinamici, senza stravolgere l'estetica ovviamente, destinati a garantire la stessa resistenza della sorella maggiore, anche in assenza del tettuccio.