Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Il Bentley Bentayga per pescare con stile


Si chiama Fly Fishing by Mulliner lo speciale ed esclusivo kit da pesca realizzato a mano abbinato al suv di lusso dell’azienda inglese

di Andrea Bressa

Lusso estremo, dettagli curatissimi, eccellenza nei materiali, sono questi gli ingredienti della più recente e originale proposta che Bentley ha messo in campo dedicata a una particolare categoria di clienti: gli appassionati di pesca. Parliamo del Bentley Bentayga Fly Fishing, un eccezionale accessorio firmato da Mulliner, la divisione dell'azienda automobilistica inglese che si occupa delle personalizzazioni più esclusive.

Un kit professionale e raffinato, abbinato ovviamente al mezzo più adatto e più vicino per anima tra quelli della gamma Bentley, ossia il SUV Bentayga, efficace mix tra spirito off-road e alta qualità.

Realizzato interamente a mano in legno e cuoio, il Bentayga Fly Fishing di Mulliner è un sistema di accessori dotato di tutta l'attrezzatura necessaria alla pesca. Quattro canne sono sistemate in appositi tubi in cuoio Saddle con cuciture in tonalità Linen, alloggiati nella parte inferiore del portapacchi. In una tasca rigida collocata su un lato del vano bagagli, sono custoditi un paio di retini, protetti da custodie di pelle. Una valigetta per l'attrezzatura, un portavivande e un baule impermeabile per gli stivali da pesca sono gli accessori che completano il kit Fly Fishing.

Da notare l'elegante rivestimento del cassetto all'interno della valigetta per l'attrezzatura, in speciale radica Burr Walnut. Ed anche un esclusivo servizio di porcellana Fine China Mulliner contenuto nel portavivande.

Tutto il sistema è naturalmente asportabile dal vano portabagagli della Bentayga, per poter sfruttare l'intera capacità di carico del mezzo. Una copertura impermeabile per il piano posteriore e una protezione per il codolino sono integrate con discrezione per far apparire tutto in ordine. È presente anche un deumidificatore utile a mantenere l'ambiente fresco e asciutto.

Il SUV è infine dotato per la prima volta di luci di benvenuto Mulliner, installate nella parte inferiore delle portiere. Proiettano i loghi Bentley e Mulliner sul terreno quando si apre il veicolo e possono essere personalizzati con immagini a scelta durante in fase di ordine del Bentayga.

Il prezzo del Bentayga Fly Fishing di Mulliner riflette la sua vocazione luxury: 95mila euro, da aggiungere ai 275mila di listino per il Bentley Bentayga.