Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Harley Davidson, la nuova collezione abbigliamento


Giacche in pelle e nylon per cavalcare le due ruote e per il tempo libero. Ecco i capi ‘on the road’ per il 2015 della casa americana

di Martino De Mori

Harley-Davidson presenta la sua collezione continuativa Core, quella linea on the road che incarna il mito americano, abbigliamento dallo stile classico e intramontabile, non solo per i possessori delle moto di Milwaukee. Si tratta di giacche in pelle, capi tecnici, casual e sportivi e accessori.

Nella collezione uomo sono sei le novità. La giacca Detonator Distressed Leather Jacket è in pura pelle di bufalo, trattata con effetto vintage, collo alla coreana e dotata di Triple Vent System, ovvero tre prese d'aria in punti strategici su ogni lato che consentono un'aerazione regolabile a scelta. 648 euro è il prezzo.

Sempre per l'uomo, a 425 euro, la Medallion, prettamente motociclistica, è in tessuto tecnico impermeabile 600 denari con aperture per modulare la ventilazione.
La Heritage è un bomber in nylon per il tempo libero, con i classici ricami HarleyDavidson in stile vintage, a 195 euro. Ci sono anche i jeans Modern Straight, in cotone e con taglio slim fit e due nuovi bandana.

La collezione donna vede la giacca Rallyrunner 3-in-1 in pelle bianco e nero, pensata per le rider, sottoposta a trattamento manuale per ottenere l'effetto vintage. È disponibile a 622 euro.
La Agitator è un'altra giacca in pelle (di capra), con fodera in tessuto poly-twill. Ospita, come le altre, protezioni tecniche nella zona di gomiti e spalle, a 517 euro. La Airwing 3-in-1 è invece in nylon resistente all’acqua, con finiture in stile 'stropicciato' e dai forti contrasti di colore, con interno staccabile e quattro aperture con cerniera per modulare la ventilazione. Il prezzo è di 386 euro.