Questo sito contribuisce alla audience di panorama

La Bmw M6 Gran Coupé


Sportiva di razza, sontuosa, non passa inosservata tra le strade di Los Angeles

di Paolo Matteo Cozzi

Sono i colori che rendono unica questa città. A Los Angeles c’è sempre un tramonto rosso-cartolina verso cui correre con l’auto, proprio come nei film di Hollywood.

Con Downtown sullo sfondo, la Bmw M6 Gran Coupé è pronta per il tour della città: ha quattro posti, quattro porte, le proporzioni e il look di una coupé. È sontuosa, nell’insieme, seppur a guardarla da vicino tradisce tutta la sua voglia di correre. In fondo, è pur sempre una sportiva di razza con motore V8 M TwinPower Turbo che eroga 560 cavalli.

La trasmissione è un cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic, il controllo elettronico assicura una selezione del rapporto ottimizzata a livello di trazione e consente di fare uso della funzione Launch Control. La Low Speed Assistance aiuta invece a incrementare il comfort.

Un’auto così non passa inosservata neppure a Bel Air o a Beverly Hills, i quartieri più chic dove il parco auto attestato nei vialetti di casa è davvero importante, né tanto meno davanti ai ristoranti più chic della città.

@paolocozzi

Foto Andrea Giacomini