Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Audi R8 Star of Lucis, edizione speciale da 420mila euro


Dal Giappone ecco un modello esclusivo dedicato al videogioco Final Fantasy

di Andrea Bressa

Tra le nuove auto che potrebbero diventare nel prossimo futuro dei pezzi da collezione inestimabili, potremmo inserire un modello da poco presentato da Audi (qui il video). Parliamo della Audi R8 Star of Lucis, esemplare unico in edizione speciale dedicato a Final Fantasy XV, il più recente capitolo della celebre serie di videogiochi firmato dalla casa di produzione Square Enix.

L'auto è stata realizzata dalla filiale giapponese di Audi e si tratta della copia del modello presente nel film in computer grafica Kingsglaive: Final Fantasy XV.

Il colpo d'occhio è affascinante: se già le morbide linee della versione originale conquistano per l'efficace mix tra eleganza e aggressività sportiva, la Star of Lucis arricchisce questo effetto con una livrea nera lucida in grado di restituire un sapore decisamente lussuoso.

A livello di prestazioni non si rimane delusi. Il cuore di questo modello è un possente motore V10 da 5,2 litri che sprigiona una potenza di 610 cavalli. La velocità massima dichiarata è di 330 km/h e impiega 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

L'Audi R8 Star of Lucis è in vendita a 50.000.015 yen, ossia circa 420mila euro e verrà assegnata, a sorteggio, a uno solo dei vari clienti interessati che si sono registrati online sul sito ufficiale entro il 21 novembre.