Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Star Wars in cucina


Dal tagliere a forma di Millennium Falcon al porta biscotti della Morte Nera, ecco gli oggetti domestici per i fan della Forza

di Aldo Fresia

Forse solamente gli alieni non sanno che il 16 dicembre esce nelle sale italiane Star Wars: il risveglio della Forza. Quello a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi è infatti uno dei lanci pubblicitari più imponenti nella storia del cinema.

Dietro questa enorme attenzione c'è indubbiamente il fascino inossidabile dell'universo narrativo creato da George Lucas nell'ormai lontano 1977, anche se sarebbe ingenuo sottovalutare la potenza di fuoco messa in campo da Walt Disney Pictures, che chiaramente punta a incassare fantastilioni.

In ogni caso, Il risveglio della Forza è il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari e l'inizio della cosiddetta trilogia sequel, quella ambientata una trentina di anni dopo Il ritorno dello Jedi e che proseguirà nel 2017 con Episodio VIII per terminare nel 2019 con Episodio IX (ancora mancano i titoli completi di entrambe le pellicole).

Dal nostro punto di vista, quello del canale Food, il nuovo Star Wars offre la ghiotta occasione per mettere sugli allori i migliori oggetti per la cucina ispirati alla Forza o anche al suo Lato Oscuro. Li abbiamo raccolti nella gallery.