Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Signorvino, dove il buon vino è di casa


I Wine Store & Restaurant Signorvino raccontano i profumi e i sapori dell’arte vinicola italiana

Icon per Signorvino

Mensole di metallo, vetrine e casse di legno nelle quali sono esposte oltre millecinquecento etichette di vino italiano. Questo spettacolo del nostro territorio è la vista che si trova di fronte l’avventore dei Wine Store & Restaurant Signorvino. La catena di enoteche, sparse su tutto il territorio italiano, sono nate dallo spirito imprenditoriale del presidente di Calzedonia Sandro Veronesi, con l’obiettivo di proporre ai propri cliente il meglio del vino made in Italy.

I locali sono ambienti moderni e dinamici dove il vino è l’assoluto protagonista.
Figura assolutamente innovativa sono gli wine specialist che seguono nella vendita il cliente più e meno esperto. Signorvino offre una vendita specializzata con un servizio giovane, di qualità e attento alle esigenze del cliente. Il Wine Specialist si distingue dal classico Sommelier perché, oltre alle doti tecniche sul vino, possiede, grazie ai corsi di formazione, conoscenze di vendita e commerciali.

Come per la cantina, anche il ristorante racconta i gusti e gli aromi del territorio italiano. Nel menù è possibile scegliere tra piatti che esaltano la tradizione culinaria.
Nei singoli punti vendita presentiamo degustazioni uniche ed eventi valorizzati dalla presenza dei singoli produttori, per ricreare un’atmosfera amichevole e genuina.

Ogni dettaglio è pensato per regalare al cliente un’esperienza unica, alla scoperta delle peculiarità regionali, tra un calice di buon vino e un assaggio gourmet in location mozzafiato: tra le mura di una chiesa di fine Ottocento, con vista sul Duomo di Milano, una terrazza che si affaccia sul Ponte Vecchio, a due passi dall’Arena o nel cuore della Valpolicella.

L’appuntamento è da Signorvino, “il tuo negozio di vini italiani”. Dove trovarci